Norvegia: dura e romantica al contempo 1#

Nelle lunghe settimane di preparazione a questo viaggio tanto speciale mi sono immaginata di tutto, ma la realtà – come si suol dire – spesso supera l’immaginazione.

Grazie all’esperienza di due amici che avevano già fatto la stessa vacanza l’anno precedente, siamo stati molto agevolati in incombenze normalmente semplici che in questo paese meraviglioso non lo sono affatto. Per cominciare la scelta dell’alloggio. Dato che eravamo un nutrito gruppo di fotografi, era fondamentale soggiornare in una zona interessante dal punto di vista paesaggistico e che offrisse dei punti privi di inquinamento luminoso. In questo il nostro amico è stato grandioso, ha trovato un piccolo adorabile villaggio di cottage, il Lyngen Havfiske – ex casette di pescatori – molto simili alle baite altoatesine, accessoriate di tutto, riscaldamento a pavimento compreso. Le proprietarie, gentilissime, curano le casette come fossero le proprie, creando per l’ospite un ambiente davvero piacevole.

Lyngen Havfiske

Ciò a cui non siamo proprio abituati è non avere quasi nulla nei paraggi…! Il primo supermercato si trova a Lyngseidet, un piccolo centro abitato ad un’ora d’auto circa. Nelle immediate vicinanze si trovano una sorta di piccolo fast-food, un bazar ed un adorabile caffè, anche negozio di articoli decorativi, cosmetici e prodotti gourmet: Lille my Interior.

Lille my Interiors

Sapendolo per tempo, ci si organizza per bene sia per i viveri che per la benzina e non manca null’altro 😉

Un paradiso per chi ama la natura selvaggia ed il silenzio…

…to be continued…

Advertisements

One thought on “Norvegia: dura e romantica al contempo 1#

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s